Aprile 2020 – In questo periodo di quarantena tutti noi abbiamo avuto l’occasione di riflettere e capire sopratutto cosa ci manca di più e quali sono le nostre passioni.

Essere costretti a stare a casa a me a fatto venire una gran voglia di ritornare a viaggiare, organizzare nuove avventure e correre in moto.

La verità è che più di tutto mi piace sognare, e mi piace farlo in grande.

Quindi, vi racconto i miei sogni: 

MONGOL RALLY

Ma che viaggio è vi domanderete…. bhe ve l’ho già raccontato in uno dei miei precedenti articoli e voglio riproporlo in quanto sono certa che prima o poi nella mia vita riuscirò a farlo. 

Non è un viaggio, ma un’avventura. Non è per tutti, ma per pochi. È una di quelle esperienze di vita che ti cambia. Viaggiare in auto per 2 mesi non è uno scherzo, attraversare stati improbabili e arrivare alla destinazione finale in Mongolia, si è da pazzi, ma chi ha detto che io sia normale? 

CHICA LOCA

Chica Loca è un’altra avventura che ho scoperto da poco, un viaggio in moto nel deserto tutto al femminile. Ogni anno cambiano destinazione, quest’anno a Gennaio l’hanno fatto nel deserto dell’Oman, un viaggio/gara di 1 settimana, te, una moto da cross e il gps in mezzo alle dune del deserto. 

Purtroppo fanno le selezioni per questo viaggio, passano solo 20 ragazze in tutta Italia. Sarà difficile ma vorrei provarci prima o poi. 

ITALIA – AUSTRIA – SVIZZERA IN MOTO

Un’altro tosto viaggio da fare insieme ai miei amici motociclisti è affrontare in moto un viaggio Coast to Coast in Italia, godendoci le meraviglie che ci offre la nostra Italia. 

L’altro itinerario che vorrei organizzare per questo Ferragosto 2020 sono 4 giorni in moto partendo dalle nostre stupende montagne del Trentino raggiungendo la famosa montagna Großglockner la più elevata dell’Austria con i suoi 3.798 metri s.l.m., per poi continuare per alte bellissime montagne della Svizzera fino a casa. 

USA COAST TO COAST 

Il viaggio che in molti sognano, attraversare gli Stati Uniti seguendo la mitica Route 66. 

San Francisco, Los Angeles, Las Vegas, Gran Canyon, Colorado Springs, Cascate del Niagara, New York… 

SRI LANKA – MALDIVE 

Dell’Asia mi affasci la ricca vegetazione, le Foreste e gli elefanti. Un viaggio di 2 settimane zaino in spalla scoprendo le ricchezze dello Sri Lanka, la loro cultura, i meravigliosi elefanti e l’esperienza nel treno panoramico, un rapido viaggio di otto ore fino a Kandy, dicono il treno più bello al mondo. 

Per finire l’itinerario in Sri Lanka rilassarsi 4 giorni in uno dei sempre sognati resort delle Maldive. 

TIBET

Provare la sensazione di essere sul “tetto del mondo” chiamato così perché è l’altopiano più grande e più alto del mondo. Un fantastico paesaggio naturale, laghi cristallini, ghiacciai, montagne innevate e praterie. 

Incuriosita anche dalla loro cultura e tradizione, il Buddhismo Tibetano. 

PERÙ

Sono attirata dalle meravigliose foto della “Montagna dai Sette Colori”, si erge a 5200 metri di altezza nel cuore delle Ande. La montagna di Machu Picchu, si erge a 2430 metri di altitudine nella valle dell’Urubamba. 

TOKYO

Una metropoli moderna, pulita, ordinata, precisa, all’avanguardia. 

LAPPONIA

Chi da piccolo ha mai desiderato di incontrare Babbo Natale ? 

Un viaggio freddo ma ricco di scoperte, panorami e cose affascinanti da fare e vedere. 

SUD AFRICA, CILE, ARGENTINA, NEPAL, RUSSIA, VIETNAM, INDONESIA….

Potrei continuare all’infinito, non basta neanche una vita intera per scoprire tutte le bellezze del nostro pianeta.