Il mio weekend a LONDRA
2016
Londra è una delle capitali europee più attrattive per i turisti, in qualsiasi stagione dell’anno.
C’è molto da vedere, ma se non hai abbastanza tempo e parti per un weekend, ti lascio dei consigli su come organizzarti e visitare le attrazioni più impostanti.
Sono partita al venerdì mattina, 2h ore aereo, e atterrata all’aeroporto di Londra-Stansted. Da qui ho preso il bus che mi porta alla Paddington Station in 1.30h. Conviene come mezzo, non costa molto e i biglietti li potete acquistare online prima di partire dal sito National Express. Ho alloggiato presso EasyHotelPaddington, anche se le stanze sono piccoli, è molto carino, confortevole, pulito ed economico.
A Londra potete girare principalmente con la metropolitana. Se la prendete spesso vi conviene fare l’abbonamento giornaliero.
VENERDI’:
- Regent’s Park –> è uno dei Parchi Reali di Londra, ed è situato nella parte settentrionale del centro londinese, nella zona di Westminster.
- King Kross Station –> binario 9 3⁄4, famoso per la saga di Harry Potter
- Camden Town –> è famosa per l’ampio mercato. Quest’area dall’atmosfera alternativa è molto frequentata da turisti, adolescenti e punk.
- Harrods –> punto di riferimento importante per l’aristocrazia e l’alta borghesia inglese e più in generale per chi si può permettere lusso ed articoli di alta qualità al conseguente prezzo. I grandi magazzini devono il proprio nome al loro fondatore, Charles Henry Harrod.
SABATO:
- Hyde Park –> con più di 140 ettari d’estensione, Hyde Park è il parco più grande del centro di Londra. Costituisce il grande polmone della città ed è un ottimo centro ricreativo per londinesi e turisti. Qui, oltre ai cigni e varie specie di animali, potete imbattervi anche in simpatici scoiattoli.
- Westminster Cathedral –> Cattedrale cattolica. In questa abbazia hanno celebrato i funerali dei regnanti inglesi.
- Westminster Abbey –> celebre chiesa gotica di Londra. Qui si è svolto il funerale di Lady Diana.
- Palace of Westminster e Big Ben –> è l’edificio di Londra in cui hanno sede le due camere del Parlamento del Regno Unito. Si trova sulla riva sinistra del Tamigi, nella City of Westminster. Big Ben è la grande torre dell’orologio del palazzo di Westminster.
- Buckingham Palace –> situato nella Città di Westminster a Londra, è la residenza ufficiale del sovrano del Regno Unito.
- The Mall –> un ampio viale, lungo circa 1km, che unisce da ovest a est Buckingham Palace.
- Westminster Bridge –> è un’opera pedonale e carrabile che attraversa il fiume Tamigi tra Westminster.
- London Eye –> la famosa ruota panoramica di Londra. Da qui si ha il più bel panorama della capitale inglese.
- London Bridge –> è uno dei principali ponti sul Tamigi situato a Londra che collega la City of London al borgo londinese di Southwark.
- Tower Bridge –> è il magnifico Ponte Levatoio di Londra, tutt’ora funzionante!
- St. Paul’s Cathedral –> è una delle due cattedrali anglicane di Londra.
- Oxford Street –> è una strada di Londra, ubicata nella Città di Westminster. Con i suoi oltre trecento punti vendita, si tratta di una delle più famose e attive strade commerciali del mondo.
DOMENICA:
- Buckingham Palace per il CAMBIO DELLA GUARDIA ore 11.00.