Il mio viaggio a DUBAI

2022

Benvenuti nella città del lusso e dell’avventura!

Dubai è una città ed emirato degli Emirati Arabi Uniti, nota per i negozi di lusso, gli edifici ultramoderni e la vivace scena notturna.

Partita da Venezia con Emirates, volo diretto, sono atterrata nell’aeroporto di Dubai dopo circa a 6 ore di volo.
Il volo è un po’ costoso e sopratutto quest’anno per la presenza di un’evento molto importante: l’EXPO.

Per l’alloggio non posso esservi d’aiuto in quanto eravamo ospiti di mio cugino in un palazzo a Dubai Marina.

Vi consiglio di acquistare una sim dati della compagnia “DU” che è statale e costa poco: 2gb di internet, 30 min di chiamate a 12 euro, nonostante ci sia il wifi in tutti i porti della città (centri commerciali, ristoranti, hotel, palazzi…).
Inoltre per spostarvi da una parte all’altra della città vi consiglio il taxi che è molto economico o in alternativa se è vicina, la metro, ma c’è solo una linea e non è molto comoda oltre ad essere molto affollata.
La tratta in taxi dall’aeroporto a Dubai Marina è di 20 euro, circa 30 minuti.

Cosa c’è da vedere a Dubai?:

  • Dubai Marina : è uno degli ultimi quartieri di Dubai, molto lussuoso. Ideale per camminare lungo tutta la Marina Walk affiancata da negozi e ristoranti. Alla sera ci sono diversi locali per la vita notturna.
  • Burj Khalifa : con I suoi 828 metri, è l’edificio più alto al mondo. Impossibile non andarlo a vedere. Alla sera ai piedi del palazzo si accendono meravigliose fontane danzanti.
  • Dubai Mall e Mall of Emirates : sono i centri commerciali più grandi al mondo. Impossibile girarli tutti in un giorno, ci si può perdere dentro. Qui troverete le migliori marche di abbigliamento, diverse attrazioni tra cui: ski dubai, piste di pattinaggio, acquario, zoo subacqueo.
  • Bur Dubai : la città vecchia ospita due importanti mercati: Souk Market, il mercato dell’oro e il mercato delle spezie, affiancati dal Dubai Creek, famoso canale che separa due quartieri della città vecchia.
  • Burj of Arab : a forma di vela è l’hotel più alto al mondo. Lo puoi ammirare dalla spiaggia di Jumeirah Open Beach.
  • JBR : è la principale passeggiata lungomare di Dubai dove potete fare shopping, mangiare qualcosa e godersi il mare.
  • Jumeirah Open Beach : una delle spiagge più apprezzate dai turisti con vista sul Burj of Arab. Questa spiaggia ha la parte pubblica e la parte a pagamento con il parco e le attrezzature.

Inoltre impossibile andare a Dubai e non vedere il DESERTO!!
Acquistate assolutamente un’escursione in pikup sul Red Sand Desert di una o mezza giornata, ne vale assolutamente la pena. Potrete poi salire sui cammelli o correre con il quad. Potete acquistare diversi pacchetti online (https://www.arabian-adventures.com) (https://www.viator.com) o in diversi posti per strada o nei centri.

Dubai è una città di lusso non per tutti, caratterizzata da palazzi altissimi, strade enormi, centri commerciali immensi e molte avventure da scoprire.
Vale la pena vederla almeno una volta nella vita!

  • Guarda il video e seguimi sul mio canale YouTube!